1. Vacanze
  2. Voli
  3. Tour
18/07/2018
19/07/2018

Francia

Parigi

I Tesori della Francia: Parigi, Rouen, Costa Fiorita, Caen

€949,00
07:00:00
50 posti rimasti
7 pernottamenti in hotel 7 prime colazioni a buffet come da programma 4 cene come da programma Pullman GT con aria condizionata Accompagnatore in Italiano Radioguide auricolari
Tutto quello non contenuto in "Il prezzo comprende" Voli interni ed internazionali Eventuali spese di carattere personale (bevande, extras, etc) e Visto d'ingresso Mance per autista e guida (OBBLIGATORIE DA SALDARE IN LOCO)
Penali di cancellazione: Dalla conferma a 45 giorni prima del check in: Acconto versato Da 44 a 35 giorni prima del checkin: 50% (fino alle ore 13:00) Da 34 a 10 giorni prima del checkin: 100% (fino alle ore 13:00)

1° Giorno - PARIGI
In base all’orario del volo prenotato, arrivo a Parigi, sistemazione in hotel e tempo libero per la prima scoperta individuale della capitale francese. In serata incontro con gli altri partecipanti, cena e pernottamento.
Pernottamento: Parigi: Hotel Marriott Rive Gauche**** o similare.
Pasti: Solo pernottamento.

2° Giorno - PARIGI
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita panoramica della città, ammirando i suoi monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso unica questa città. Il percorso di scoperta si snoderà da Place de la Concorde alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome alla Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città fino all’Arco di Trionfo che domina la celebre Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per approfondire la conoscenza di Parigi seguendo le proprie passioni e interessi o per dedicarsi allo shopping. Pernottamento.
Pernottamento: Parigi: Hotel Marriott Rive Gauche**** o similare.
Pasti: Colazione Continentale.

3° Giorno - PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA – CAEN
Prima colazione e partenza verso una delle regioni più affascinanti della Francia: la Normandia, amata dagli artisti impressionisti come Monet. Sosta a Rouen e visita della cittadina con le sue tipiche case a graticcio, dove spicca il meraviglioso complesso della magnifica cattedrale gotica. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, luogo prediletto dai pittori per gli incantevoli scenari. Proseguimento per Caen e giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della fortezza medievale abitata dal grande Guglielmo il conquistatore e l’Abbaye aux Hommes dove il sovrano è sepolto. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Caen: Hotel Ibis Styles Centre Gare ***s o similare.
Pasti: Colazione continentale, cena.

4° Giorno - CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX – CAEN
Prima colazione. La giornata è dedicata alla scoperta dei luoghi dello sbarco di Normandia. Visitando il Memoriale di Caen, vedremo un film per capire meglio gli avvenimenti di quella storica giornata. Proseguimento verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati che ha cambiato le sorti della guerra. Sosta a Pointe du Hoc, uno dei luoghi più celebri dello battaglie. Visita del celebre cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati costruirono lo strategico porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita del museo che ospita il magnifico arazzo che racconta la conquista normanna dell’Inghilterra. Rientro a Caen per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Caen: Hotel Ibis Styles Centre Gare ***s o similare.
Pasti: Colazione Continentale, Cena.

5° Giorno - CAEN – MONT ST. MICHEL – SAINT MALO – RENNES
Prima colazione e partenza per Mont Saint Michel, complesso monastico costruito su un isolotto roccioso, una delle sette meraviglie del mondo. In base all’orario e alla stagione sarà possibile ammirare il fenomeno delle maree che trasformano il paesaggio in modo suggestivo. Proseguimento per Saint Malo, la perla della côte d’Emeraude, terra di pirati e baluardo della resistenza contro gli inglesi che ha ispirato avventurieri e scrittori. Spicca la “Tour des Remparts” che ha garantito la difesa della città dai tentativi d’invasione degli inglesi. Tempo a disposizione per passeggiare liberamente nell’animato villaggio. Proseguimento per Rennes. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Rennes: Hotel Ibis Rennes Centre Gare Sud *** o similare.
Pasti: Colazione continentale, cena.

6° Giorno - RENNES – ANGERS – AMBOISE – CHENONCEAUX – TOURS
Prima colazione. Partenza verso la regione della Loira che, come pochi luoghi al mondo, ci riporta al fascino di maestosi castelli costruiti come dimore che ospitavano i reali nel periodo rinascimentale. Si inizia dal castello di Angers dal magnifico arazzo dell’apocalisse. Proseguimento per Amboise e visita del castello reale, costruzione gotica su uno sperone roccioso che domina la Loira e la città vecchia dove abitò anche Leonardo da Vinci nei suoi ultimi anni di vita. Nel pomeriggio, proseguimento per Chenonceaux, forse il castello più celebre della Loira per l’architettura, gli arredi interni e la sua storia, suggestivamente costruito sul fiume Cher. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Tours: Hotel Ibis Tours Centre Gare *** o similare.
Pasti: Colazione continentale, cena.

7° Giorno - TOURS – CHARTRES – VERSAILLES – PARIGI
Prima colazione. Partenza per Chartres e visita della magnifica cattedrale gotica patrimonio dell’Unesco. Le vetrate medievali raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento e dalla pavimentazione della navata centrale emerge l’enigmatico disegno del labirinto medievale. Proseguimento per Versailles per ammirare la celebre reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per Parigi e sistemazione in hotel. In serata possibilità di partecipare al “Parigi by night”, un tour panoramico opzionale per lasciarsi stupire dai monumenti parigini illuminati e lo godersi lo scintillante spettacolo al “Lido”. Pernottamento.
Pernottamento: Parigi: Hotel Marriott Rive Gauche **** o similare.
Pasti: Colazione continentale.

8° Giorno - PARIGI
Prima colazione e, a seconda dell’orario del proprio volo, tempo libero per completare la scoperta di Parigi. Trasferimento in autonomia all’aeroporto e partenza per il rientro.
Pasti: Colazione continentale.

INDIRIZZO

Via Volturno 71, Palermo

PHONE

091.50.72.569

WHATSAPP

348.34.41.187

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
Conferma l'iscrizione cliccando sul link che ti abbiamo inviato tramite email.
Sunny
Sicilia | 26°C | Sunny

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.